I riti funebri sono una forma di cerimonia che segue la morte di una persona, volta a commemorare il defunto e fornire conforto ai suoi familiari e amici. Le celebrazioni dei funerali variano notevolmente a seconda della cultura, della religione e delle tradizioni locali, ma tutte hanno lo stesso obiettivo: onorare la memoria del defunto e aiutare i suoi cari ad accettare la sua scomparsa.
In Italia, i riti funebri sono spesso associati alla religione cattolica e si svolgono con una messa funebre e con la messa a terra del defunto. Tuttavia, la società italiana sta diventando sempre più secolarizzata, e molte persone stanno optando per cerimonie funebri laiche.
La nostra agenzia di onoranze funebri, che opera a Carate Brianza, si occupa dell’organizzazione di riti funebri sia laici che religiosi secondo le vostre richieste. Il corpo del defunto può infatti essere sepolto o cremato. Sia in caso di sepoltura che in caso di cremazione, ci occuperemo noi di reperire e di adempiere a tutte le pratiche burocratiche necessarie ai sensi della legge.